Vladimiro Lorenzo Colombo detto Vlady

 

Nato nel 1965, sono coniugato e ho un figlio che frequenta l’Università. Ho frequentato le scuole in Città, le elementari al Selvaggio, le medie all’Istituto Pacchiotti dai Fratelli delle Scuole Cristiane, le superiori al Pascal (che allora si chiamava Bus-Tus). Ragioniere commercialista, iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino sez. A, Revisore Legale e Consulente Tecnico del Giudice e Perito del Tribunale, superato l’esame di abilitazione professionale, rilevai lo studio in seguito alla morte prematura di mio padre e a ventidue anni divenni capofamiglia.

Sono Carabiniere in congedo iscritto all’Associazione Nazionale Carabinieri.

Mi interesso di storia, economia, arte, diritto, filosofia, informatica e telematica, divulgazione scientifica e fantascienza. Ho svolto attività di volontariato e organizzato eventi culturali e musicali. Ho fatto e mi sono occupato di mecenatismo.

Assessore al Bilancio e al Personale dal 2014 al 2019; mi sono occupato anche del Progetto di copertura con la Banda Ultra Larga, con l’obiettivo di portare copertura a tutte le borgate e digitalizzare l’Amministrazione Comunale ottimizzandone i costi e i servizi per i cittadini.

Applicando un’attenta spending review, abbiamo ottimizzato i costi e iniziato una riduzione dei tributi e tasse comunali.

Perché ho deciso di candidarmi a sostegno di Carlo Giacone: 5 anni fa mi chiamò a svolgere il ruolo di Assessore al Bilancio in un momento molto difficile. In questi 5 anni ho vissuto un’esperienza professionale e umana impagabile e che mai avrei potuto vivere altrimenti. Intendo portare a termine il mio lavoro.

CURRICULUM COLOMBO

CERTIFICATO PENALE