Luca Versino

 

Ho 25 anni e ho accettato la proposta di candidatura nella lista “Carlo Giacone Sindaco” in quanto, come giovane giavenese, laureato in Scienze della mediazione linguistica e laureando in Lingue e Comunicazione Internazionale, ho avuto modo di seguire da vicino ed apprezzare l’operato dell’attuale Sindaco e del suo Team, in particolar modo per quanto svolto in ambito turistico-culturale, settore per il quale mi sento pronto a dare un contributo in prima persona.

Con il mio impegno, unito a quello dei miei compagni di lista, vorrei dimostrare che, nonostante i luoghi comuni, i giovani sanno appassionarsi alla politica, intesa come impegno civico per la realizzazione di obiettivi concreti. Ho fatto mia la frase di una famosa antropologa statunitense “Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è sempre accaduto così”, come ho sperimentato attivandomi nel volontariato locale e nel campo dell’istruzione e del sociale.

Sono convinto che la carica di entusiasmo dei giovani costituisca un potere enorme: un paese migliore è un obiettivo che comincia a realizzarsi quando ognuno decide di migliorare sè stesso e di agire insieme lottando per le proprie idee, con il massimo rispetto di quelle degli altri, come la vera democrazia e la nostra Costituzione insegnano.

Giaveno ha la possibilità, come confermato dai progetti portati avanti dall’attuale Amministrazione, di operare un forte sviluppo valorizzando le peculiarità ed eccellenze del suo territorio, sia in ambito economico-commerciale che turistico-culturale.

CURRICULUM VERSINO

CERTIFICATO PENALE